TIKEHAU

SCIVOLATE TRA I BANCHI DI PESCI

TIKEHAU

Tikehau è considerato l'atollo più ricco di pesci delle Tuamotus. Milioni di pesci vivono in questo mondo trasparente e incontaminato. Sono così tanti che l'equipaggio di ricerca di Jacques Cousteau lo descrisse come "l'atollo di Tuamotu più ricco di pesci". L'unico canale dell'isola è il luogo di ritrovo delle specie marine e promette di offrirvi incontri fantastici.

Siti
di immersione

Che siate principianti o professionisti delle immersioni, Tikehau offre a tutti quanti la possibilità di ammirare qualsiasi tipo di pesce immaginabile.

Tuheiva’s Pass

Indipendentemente dal vostro livello di abilità subacquea, sarete in grado di accedere ai solchi e alle cavità abitate dalle molte varietà di pesci del Tuheiva’s Pass. Murene, pesci napoleone, barracuda e tonni frequentano la zona. E non importa quante volte vi immergerete, scoprirete sempre qualcosa di nuovo.

Teonai

Che si tratti di piccoli pesci o grandi squali, tutta la fauna marina è presente e attende che vi immergiate al largo delle isole Tuamotu. L'immersione inizia lungo le piccole faglie del fondale, dove abbondano pesci leone, murene, pesci persici, labridi, pesci chirurgo e squali pinna bianca. Poi, se vi dirigete verso il drop-off, verrete accolti dai tonni denti di cane e dai barracuda che nuotano in cerchio.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

Partecipate a un tour per vedere tutti gli isolotti che circondano Fakarava o esplorate l'antico villaggio di Tetamanu per conoscerne la storia.

 Spiagge di sabbia rosa

Spiagge di sabbia rosa

Per coloro in cerca di relax ne Le Isole di Tahiti, le spiagge sabbiose incontaminate di Tikehau vicino alla calda e invitante laguna color smeraldo soddisferanno sicuramente le loro aspettative. Qui ci sono sia spiagge di sabbia bianca che rosa che creano una piscina naturale aperta su un piccolo canale chiamato Tuheiva.

Fare surf

Fare surf

Il surf qui è consigliato solo agli esperti, poiché le celebri onde locali mettono a dura prova anche i surfisti più capaci.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli da Papeete o Rangiroa

Air Tahiti offre frequenti voli, diretti e con scalo, da Papeete e voli regolari da Rangiroa. Il tempo di un volo diretto da Papeete è di 55 minuti e da Rangiroa è di 20 minuti.

Trasferimenti in barca

L'aeroporto si trova tra il resort e il villaggio principale di Tuherahera. Il trasferimento in barca può essere prenotato dalla vostra agenzia di viaggi o dal resort. Sono inoltre disponibili barche a motore, canoe e barche a vela a noleggio per esplorare l'isola.

Passeggiate e giri in bicicletta o in scooter

Poiché vi sono solo pochi chilometri di strade, non si sente la necessità di prendere mezzi pubblici, quindi camminare è un'opzione divertente. Per girare il paese potete anche noleggiare una bicicletta o uno scooter.

Isole
vicine

RANGIROA— DANZATE CON I DELFINI

Il s’agit d’un hotspot reconnu pour la richesse de sa diversité marine. C'est ici que vous aurez la meilleure chance de voir les grands dauphins.

Rurutu— FATE SNORKELING CON LE MEGATTERE

È qui che gli appassionati delle balene e i ricercatori si recano per ammirare queste creature maestose che si avvicinano alla costa per partorire.

Huahine— SCOPRITE LA VITA SOTTOMARINA

Le acque al largo di Huahine sono bellissime destinazioni per le immersioni. Qui l'oceano blu intenso è ricco di creature marine grandi e piccole.