Taha’a

La costa dell'isola della vaniglia

Taha'a

Quando raggiungerete questa affascinante isola a forma di fiore, la prima cosa che noterete è la sua aria profumata di vaniglia, grazie alle numerose coltivazioni di vaniglia presenti. Le spiagge di Taha'a sono ricoperte da sabbia bianca e luminosa che si estende nelle acque calme e cristalline della laguna, ricche di pesci e coralli. Quando fate immersioni potete rilassarvi in una delle tante Spa o bungalow sull'acqua che punteggiano l'isola.

Siti
di immersione

Il mare prende vita al largo della costa di Taha'a. Le sue acque sono ricche di pesci grandi e piccoli, che godono del cibo e della sicurezza offerti dai banchi di corallo.

Paipai Pass

Subacquei esperti, questo posto fa per voi. Il pass vi offre l'opportunità di assistere a un drop-off ricoperto di corallo giallo. A una profondità compresa tra 25 e 30 metri troverete piccole caverne lungo la sua parete sul lato destro che offrono riparo ai numerosi squali pinna bianca del reef. La parete sinistra è meno profonda e ospita labri, pesci pappagallo e altro ancora.

Ruutia, Tau Tau, Taputapu

Non crederete alle acque cristalline di una limpidezza eccezionale fino a 40 metri di profondità. Una volta immersi, rimarrete stupiti dalla biodiversità marina. La barriera corallina esterna a nord è ampiamente popolata da banchi di carangidi, grandi pesci Napoleone, dentici Maori, barracuda e squali pinna bianca e nera.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

Seguite il profumo di vaniglia intorno a Taha'a mentre scoprite i suoi bellissimi luoghi e la sua cultura. Non dovete correre, pensate a godervi la sua tranquillità.

Piantagioni di vaniglia di Taha'a

Piantagioni di vaniglia di Taha'a

La cosa straordinaria di Taha'a è il suo amore per la vaniglia. Più del 70% di tutta la vaniglia ne Le Isole di Tahiti viene coltivata proprio qui. Le sue piantagioni vi danno il benvenuto per esplorare le sue orchidee e assaggiarne le diverse specie, tra cui la vaniglia tahitiana, una varietà rara e preziosa dal gusto paradisiaco.

Escursioni

Escursioni

Portate con voi delle scarpe da trekking perché Taha'a offre ai visitatori molte attività. I villaggi dell'isola abbracciano i pendii circostanti, quindi sentitevi liberi di scalare le lievi salite con calma. Già che ci siete, fermatevi in uno degli allevamenti di perle o immergetevi nei dolci profumi della Vallée de la Vanille.

Tour dei motu

Tour dei motu

Non c'è niente di più tranquillo e pittoresco degli isolotti della barriera corallina che circondano la laguna di Taha'a, noti come motu. Servono a proteggere la bellezza e l'integrità della laguna, caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose e punteggiata da alberi di cocco che creano ombra.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli da Papeete a Raiatea

L’'isola di Taha'a non ha un aeroporto, ma questo non è un problema: i visitatori possono utilizzare navette, barche, elicotteri o persino idrovolanti da Raiatea, dove Air Tahiti vola quasi tutti i giorni.

Navette da Raiatea

Raggiungere l'affascinante isola in barca vi consente di sfruttare un modo più semplice di viaggiare, usato dai polinesiani per secoli.

Elicottero

Se state cercando un modo sfarzoso per raggiungere l’isola, volate in elicottero da Raiatea. Dall'alto potete ammirare le viste mozzafiato di Taha'a e della vicina Bora Bora.

Isole
vicine

Raiatea— IL RELITTO DEL NORDBY

Raiatea è una delle isole più sacre della regione, con montagne ricoperte di vegetazione e canali oceanici ideali per escursioni tranquille sui fondali del mare.

Huahine— SCOPRITE LA VITA SOTTOMARINA

Le acque al largo di Huahine sono bellissime destinazioni per le immersioni. Qui l'oceano blu intenso è ricco di creature marine grandi e piccole.

Tubuai— Scoprite un universo straordinario

Un'isola generosa in cui crescono molti dei frutti e delle verdure della regione. Sott'acqua, i suoi giardini di corallo sono altrettanto abbondanti da esplorare.