Rurutu

FATE SNORKELING CON LE MEGATTERE

RURUTU

Rurutu è una delle poche isole senza una laguna, ma ha però un grande oceano aperto pieno di creature marine imponenti. L’isola attira ogni anno appassionati di balene e ricercatori che escono in mare per ammirare questi maestosi mammiferi che si avventurano verso la costa per partorire. Un momento davvero indimenticabile da osservare.

Siti
di immersione

Immergetevi a Rurutu per scoprire una meraviglia ricca di grandi formazioni coralline, pesci colorati e balene giganti.

Peva’s Pass

Questa immersione ne Le Isole di Tahiti è unica. Dalla spiaggia potete esplorare un lungo canale profondo 12 m, fiancheggiato da drop-off e cavità piene di coralli, pesci e persino squali pinna bianca. La visibilità in acqua è così eccezionale che non vi perderete nessun dettaglio.

La Punta Di Una'a

Il fondale è la quintessenza di Rurutu, con i suoi immensi altipiani e le formazioni coralline, alcune alte diversi metri. La visibilità è pressoché nulla, se ci si avventura a un minimo di 50 m nelle acque blu cristallino. Non dovrete sforzarvi per trovare banchi di pesci pappagallo, angeli imperatori, squali pinna bianca e tonni.

Centri immersioni

*Rurutu è riservata ai subacquei motivati, in quanto sull'isola non ci sono centri immersioni. I subacquei devono portare la propria attrezzatura oppure dedicarsi allo snorkeling per ammirare queste creature magnifiche.

ALTRE
ATTIVITÀ

Girate l'isola a piedi o a cavallo. Ci sono percorsi che vi conducono a piedi nel profondo della vegetazione tropicale, e altri da percorrere a cavallo.

Escursioni

Escursioni

Se portate con voi gli scarponi da trekking, date un'occhiata al Lost Track. Lungo la strada vedrete caverne e grotte ricoperte di vegetazione, mentre la passeggiata vi farà scoprire a lato scogliere calcaree quasi verticali, con una fitta vegetazione tropicale. È un'escursione che metterà sicuramente alla prova il vostro cuore.

Andare a cavallo

Andare a cavallo

Montate in sella e partecipate a un tour guidato a cavallo lungo i sentieri dell'isola. Scegliete di andare in spiaggia, nella foresta tropicale o intorno alle montagne circostanti. Qualunque cosa decidiate, sarete circondati da uno scenario pittoresco.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli da Papeete

Air Tahiti offre voli diretti e con 1 scalo da Papeete a Rurutu 4 giorni alla settimana, a Tubuai 5 giorni alla settimana e a Raivavae 3 giorni alla settimana. Ci sono anche voli in coincidenza da Rurutu a Tubuai, due volte a settimana o da ciascuna isola a Raivavae una volta a settimana.

Spostamenti

Gli autonoleggi sono disponibili a Moerai, sull’isola Rurutu. Tuttavia, molti visitatori scelgono di fare escursioni intorno all'isola con o senza guide locali, a piedi, in barca o in bicicletta.

Isole
vicine

Tahiti— Nuotate Con Le Tartarughe

I rilievi sottomarini di Tahiti ospitano numerose forme di vita ammirate dai subacquei di tutti i livelli. Sui drop-off vivono coralli, pesci e tartarughe.

Moorea— SCOPRITE GLI SQUALI LIMONE

Immergetevi o fate snorkeling nella laguna cristallina di Moorea: troverete una ricca barriera corallina e un’emozionante varietà di specie marine.

Fakarava— OSSERVATE I MURI DI SQUALI

Questo straordinario atollo incontaminato ospita specie rare e protette, tra cui una delle più grandi concentrazioni al mondo di squali grigi.