RANGIROA

DANZATE CON I DELFINI

RANGIROA

Questo atollo è noto come uno dei punti di attrazione per eccezionali incontri sott’acqua, grazie alla sua abbondanza di biodiversità marina. Ogni immersione cambia in base alle correnti, alle stagioni e ai cicli lunari. Rangiroa è il luogo in cui avrete le migliori possibilità di osservare e persino giocare con i delfini. Inoltre, se venite tra febbraio e aprile, troverete anche i grandi squali martello.

Siti
di immersione

Una delle più grandi destinazioni per le immersioni subacquee è la sua laguna circondata da 240 isolotti che coprono una distanza superiore a 177 km.

Tiputa’s Pass

Non appena entrate nell’acqua del Tiputa’s Pass ne noterete l'incredibile limpidezza. Questo punto di immersione è noto per essere un luogo di ritrovo dei delfini tursiopi selvatici stanziali che vagano per il canale sovrastando un gruppo di squali grigi.

Avatoru Pass

Immergetevi per osservare un enorme banco di carangidi che si divide in due per lasciar passare gli squali pinna bianca (carcharhinus albimarginatus), gli squali grigi, le mante o persino uno dei giganti pesci napoleone che vi onorano con la loro presenza.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

L’isola è ricca di bellezze, dall'incredibile mitica laguna blu fino alle perle che crescono appena sotto la superficie.

Tour in barca

Tour in barca

Scegliete tra i tantissimi tour operator, ben lieti di aiutarvi a esplorare in barca la mitica laguna blu dell'isola. Mettetevi comodi, godetevi la brezza marina e lasciate che le vostre preoccupazioni svaniscano, trascinate via delle onde.

Esplorate il Motus

Esplorate il Motus

Il Motus è la laguna più grande del mondo ed è tutto da scoprire. Cullatevi immersi nell’acqua o prendete maschera e boccaglio e osservate la ricca abbondanza di vita della barriera corallina sotto di voi.

Allevamento di perle

Allevamento di perle

Il paesaggio e le acque circostanti non sono le uniche bellezze dell’isola, ma ci sono anche le sue perle. Godetevi un tour guidato per ammirare come queste preziose sfere luccicanti crescono sotto la superficie.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli da Papeete

Potete prendere un volo diretto di 1 ora da Papeete a Rangiroa con Air Tahiti.

Transferts depuis l’aéroport et déplacementsand getting around

I trasferimenti via terra dall'aeroporto agli hotel sono gestiti dai gruppi di hotel o dai singoli hotel stessi. Se non avete una prenotazione è disponibile anche un taxi collettivo.

Spostamenti

Il mezzo consigliato per visitare i luoghi interessanti di Rangiroa è il motoscafo o una barca con motore fuoribordo. Ciò vi permetterà di attraversare le acque profonde di tutti gli atolli.

Isole
vicine

TIKEHAU— SCIVOLATE TRA I BANCHI DI PESCI

Millions of fish of all different shapes, colors, and sizes roam its waters. So many in fact, that it impressed Jacques Cousteau’s research crew.

Raiatea— IL RELITTO DEL NORDBY

Raiatea è una delle isole più sacre della regione, con montagne ricoperte di vegetazione e canali oceanici ideali per escursioni tranquille sui fondali del mare.

Rurutu— FATE SNORKELING CON LE MEGATTERE

È qui che gli appassionati delle balene e i ricercatori si recano per ammirare queste creature maestose che si avvicinano alla costa per partorire.