Raiatea

IL RELITTO DEL NORDBY

RAIATEA

Raiatea, che significa “paradiso lontano” e “cielo dalla luce tenue”, è nota come una delle isole più sacre della regione, con montagne ricoperte di verde che si estendono verso il celebre Monte Temehani. Qui le immersioni vengono effettuate in canali dall’acqua trasparente che vi consente di esplorare i fondali sottostanti.

Siti
di immersione

L'isola sacra di Raiatea non offre solo un relitto affondato ricco di storia, ma anche molti pesci grandi e socievoli.

Il Relitto Della Nordby

Per apprezzare appieno il relitto della Nordby, una nave danese a tre alberi che affondò durante la navigazione da Auckland a Liverpool, dovrete immergervi sia di giorno che di notte. Si trova sul fondo dell'oceano, ai piedi del pontone di un vicino hotel dell'isola. L'immersione è incredibile e indimenticabile, sia di giorno che di notte.

Teava Piti Pass

Indubbiamente una delle derive più spettacolari delle Isole Sottovento. Il passaggio è oscurato da un altopiano di 10 m frequentato sia dagli squali pinna bianca che pinna nera. Ammirerete anche moltissime altre specie marine, tra cui barracuda, carangidi, razze maculate, tonni dente di cane, labridi e cernie di grandi dimensioni.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

Questa isola sacra è non solo uno dei posti migliori per andare a vela, ma ha anche siti culturalmente importanti che ne riflettono la storia.

Andare in barca a vela

Andare in barca a vela

In quest’isola, una delle migliori località de Le Isole di Tahiti per andare a vela, troverete compagnie charter e porti turistici, un gran numero di ormeggi e baie incastonate tra meravigliosi crateri vulcanici e cascate. Non c’è niente di meglio di andare in barca nelle bellissime Isole Sottovento.

 Patrimonio ecologico

Patrimonio ecologico

Scienziati e amanti della natura mostrano interesse per la flora e la fauna di Raiatea. Il monte Temehani ospita 30 piante endemiche e il raro tiare 'apetahi, un fiore semicircolare, bianco e delicato che sboccia solo all'alba e non si trova in nessun'altra parte del mondo.

Eredità culturale

Eredità culturale

Scoprite la storia dell'isola con una visita a Marae Taputapuatea che, secondo alcune tradizioni, è il centro spirituale del triangolo polinesiano, recentemente inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli per Raiatea

Air Tahiti vola spesso su Raiatea da Papeete e Moorea e offre diversi voli giornalieri di 20 minuti da Huahine e Bora Bora. Il trasferimento dall'aeroporto agli hotel deve essere prenotato dalla vostra agenzia di viaggio o dal vostro hotel.

Trasferimenti aeroportuali e spostamenti

Ci sono pochi taxi su Raiatea e Taha'a, ma è disponibile un sistema di trasporto pubblico chiamato Le Truck, con corse giornaliere dai villaggi periferici alle città principali. L'isola circolare e le sue strade si esplorano al meglio con un bus turistico o in auto.

Trasferimenti in barca

Per esplorare la laguna o il motu privato che circonda le isole, uscite in motoscafo, barca a vela o canoe a bilanciere. Gli yacht da 11-16 m possono essere noleggiati con o senza capitano ed equipaggio.

Isole
vicine

Bora Bora— ESPLORATE LA LAGUNA

È il posto ideale per una fuga romantica. Alloggiate in un bungalow sull'acqua, tuffatevi per un'immersione che entrambi non dimenticherete mai.

Huahine— SCOPRITE LA VITA SOTTOMARINA

Le acque al largo di Huahine sono bellissime destinazioni per le immersioni. Qui l'oceano blu intenso è ricco di creature marine grandi e piccole.

Maupiti— LIBRATEVI CON LE MANTE

Le acque al largo di Huahine sono bellissime destinazioni per le immersioni. Qui l'oceano blu intenso è ricco di creature marine grandi e piccole.