Moorea, l'isola gemella di Tahiti, è un luogo tranquillo con due enormi e bellissime baie: Cook's Bay e Opunohu Bay. Da ogni punto di immersione potete ammirare i rilievi montuosi dell'isola. Immergetevi e ammirate la sua ricca barriera corallina e l’emozionante varietà di specie marine. Immergendovi e facendo snorkeling nella laguna cristallina incontrerete razze, tartarughe marine e squali limone molto socievoli.
Siti di immersione
Il mare di Moorea è un paradiso ricco di vita e di coralli. Nella laguna cristallina potete fare snorkeling o immergervi.
Tiki
Situata all'estremità nord-occidentale di Moorea, Tiki è nota per le sue correnti mutevoli e rapide e per un branco di squali abbastanza socievoli da osservare senza preoccupazioni.
Vaiare
Situato di fronte ai moli dei traghetti, in questo sito di immersione avrete l'opportunità di osservare una bellissima varietà di specie marine. È qui che incontrerete razze, squali pinna nera, tartarughe, banchi di barracuda e squali limone.
Il Canyon Di Opunohu
Il magnifico Opunohu Pass è adatto a tutti i tipi di subacquei, indipendentemente dalla loro esperienza. Qui avrete la possibilità di scoprire l'eccezionale Giardino delle Rose situato a una profondità di 40 m, che presenta canyon, drop-off, strapiombi e persino grotte.
Raggiungete le otto cime di Moorea con una camminata o un’escursione in bici. Potete anche fermarvi ad ammirare la sua ricca scena artistica e culturale.
Escursioni
Le otto cime che compongono Moorea sono caratterizzate da un magnifico antico cratere vulcanico, che nel tempo è diventato una vallata rigogliosa. I suoi contorni e i suoi sentieri tortuosi lo hanno reso un luogo ideale per gli escursionisti, così come per gli appassionati dei cavalli e dei quad.
Ebike
Potrete esplorare una pista ciclabile di 62 km con le nostre Ebike ecologiche. Salite in sella per scoprire le meraviglie della baia di Opunohu, il punto panoramico Belvedere Lookout, le piantagioni di ananas e i templi polinesiani. Scegliete un tour individuale o guidato, per l’intera giornata o per metà giornata.
Arte e cultura
L'isola di Moorea è la patria di molti artisti. Da pittori e intagliatori a gioiellieri e tatuatori, ognuno con il proprio modo unico di cogliere la bellezza e la tranquillità dell'isola attraverso la propria arte.
COME ARRIVARE QUI
Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.
Voli per Moorea
La vicinanza di Moorea a Tahiti facilita i trasferimenti in aereo. Air Tahiti offre voli di 15 minuti tra le due isole più volte al giorno, oltre che voli di andata e ritorno regolari da Moorea a Huahine, Raiatea e Bora Bora.
Traghetti per Moorea
Dal terminal dei traghetti di Tahiti potete partire per navigare attraverso le acque blu fino all'isola di Moorea. Il terminal si trova nel centro della città di Papeete (a circa 10 minuti dall'aeroporto). Ciascuna tratta dura circa 30 minuti e costa circa 10-13 €.
Trasferimenti in hotel
Potete noleggiare auto, scooter e bici presso molte agenzie per spostarvi da/verso il porto di Vaiare o l'aeroporto di Temae. I trasferimenti in taxi o con mezzi privati devono essere organizzati in anticipo al momento della prenotazione dell'alloggio.
I rilievi sottomarini di Tahiti ospitano numerose forme di vita ammirate dai subacquei di tutti i livelli. Sui drop-off vivono coralli, pesci e tartarughe.
Maupiti— LIBRATEVI CON LE MANTE
Le acque al largo di Huahine sono bellissime destinazioni per le immersioni. Qui l'oceano blu intenso è ricco di creature marine grandi e piccole.
MARQUESAS: Hiva Oa— INCONTRI CULTURALI
The waters off the Marquesas Islands are plankton-rich, helping to attract some of the most unique marine species across all the islets. Dotted around the islands are underwater caves filled with stingrays, and roaming the entrances are electra dolphins and scalloped hammerhead sharks.