MARQUESAS: Hiva Oa

INCONTRI CULTURALI

MARQUESAS: Hiva Oa

Le acque al largo delle Isole Marchesi sono ricche di plancton. Ciò attrae alcune delle specie marine più uniche di tutti gli isolotti. Moltissime razze popolano le grotte sottomarine delle isole, agli ingressi delle quali si trovano peponcefali e squali martello smerlati.

Siti
di immersione

Per mettere alla prova la vostra esperienza di immersione e vedere fino a che punto riuscite a spingervi, questa serie di isole è il sogno dei subacquei esperti, con grotte profonde e banchi di corallo.

Rabot

A una profondità compresa tra 20 e 27 m, queste acque sono un luogo ideale per subacquei esperti. Le grotte profonde ospitano molte murene, alcune delle quali sono più piccole delle specie giavanesi. Non perdetevi i colori sgargianti dei nudibranchi.

Kui Point

In questa immersione vi sembrerà di planare su cavità piene di conchiglie straordinarie di tutte le forme. Anche qui troverete scorfani, cernie e le spettacolari mante.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

Quando non fate immersioni, concentrate la vostra attenzione sui numerosi sentieri escursionistici da esplorare. C'è anche un ricco patrimonio d’arte da scoprire.

Escursioni

Escursioni

Se vi piacciono le escursioni, non avete che da scegliere tra i tanti sentieri da esplorare, come Hanatekuua Beach. Passate dalla spiaggia alla foresta, dove splendidi fiori selvatici punteggiano il paesaggio. È anche un ottimo posto per il birdwatching.

Cultura dell’arte

Cultura dell’arte

Si dice che gli abitanti delle Isole Marchesi siano tra i migliori artigiani della Polinesia francese. Creano sculture grandi e complesse, disegnano bellissimi tatuaggi e gioielli sorprendenti.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli da Papeete

Air Tahiti fornisce voli diretti da Papeete a Nuku Hiva della durata di 3 ore e 45 minuti sette giorni alla settimana, nonché un volo di 3 ore e 50 minuti per Hiva Oa, cinque giorni alla settimana.

Trasferimenti aerei tra le isole

I voli in coincidenza collegano Nuku Hiva a Hiva Oa, con diversi voli settimanali di 50 minuti. Diverse imbarcazioni operano tra le isole.

Trasferimenti in barca tra le isole

Se amate andare per mare, potete scoprire le isole con una nave da crociera o un cargo passeggeri, utilizzato dai marinai per consegnare merci alla popolazione locale che attende con impazienza la famosa nave mercantile dei mari del sud. Le navi da crociera partono principalmente dall'isola principale di Tahiti ed effettuano crociere di più notti. Il servizio è solitamente più frequente per Hiva oa e Nuku hiva, ma anche per Fatu Hiva.

Isole
vicine

Fakarava— OSSERVATE I MURI DI SQUALI

Questo straordinario atollo incontaminato ospita specie rare e protette, tra cui una delle più grandi concentrazioni al mondo di squali grigi.

Maupiti— LIBRATEVI CON LE MANTE

Le acque al largo di Huahine sono bellissime destinazioni per le immersioni. Qui l'oceano blu intenso è ricco di creature marine grandi e piccole.

Raiatea— IL RELITTO DEL NORDBY

Raiatea è una delle isole più sacre della regione, con montagne ricoperte di vegetazione e canali oceanici ideali per escursioni tranquille sui fondali del mare.