Manihi

Sognate in acque magiche

Manihi

Nella vostra immaginazione Manihi è un’isola paradisiaca su cui potreste vivere una vità più semplice come dei naufraghi. È una fantasia tropicale in cui lo spirito Mana prospera intorno alla laguna cristallina. Le acque di Manihi sono incredibili da esplorare, in quanto hanno temperatura, luminosità, densità e salinità perfette per coltivare uno dei tesori più preziosi del Pacifico meridionale, la perla nera.

Siti
di immersione

C'è molto da ammirare e da scoprire quando nuotate nella laguna di Manihi, con le sue barriere coralline, la vita marina e le calde acque cristalline eccezionali.

Turipaoa Pass

Questo è l'unico pass nell'atollo in cui potrete assistere alla grazia e alla bellezza delle mante. Qui i subacquei esperti possono lasciarsi trasportare dalla corrente, come se navigassero sott'acqua. Le immersioni avvengono a una profondità di 25 metri. Inoltre, se avete la fortuna di trovarvi qui a giugno, potete ammirare migliaia di cernie migrare per riprodursi.

The Circus

I subacquei privilegiati esperti nel gestire le acque agitate di The Circus hanno l'opportunità di assistere a qualcosa di davvero speciale: al suo ingresso dove la corrente è più forte, potreste persino ammirare la danza incredibilmente rara e maestosa delle mante.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

I tesori si trovano sia nelle secche che nelle profondità delle acque di Manihi, sia sopra che sotto la superficie. Andate a scoprirli.

Tour in barca

Tour in barca

Ci sono tour operator in abbondanza che possono offrirvi escursioni in barca nella mitica laguna blu di Manihi. In qualità di ospiti non dovete far altro che rilassarvi, ammirare i panorami e godervi la brezza marina. Potete anche chiedere di portarvi a fare escursioni di pesca guidata.

Pearl farms

Pearl farms

La laguna di Manihi è il luogo in cui nel 1965 hanno avuto origine le madreperle di Tahiti. La prima Pearl farms è stata creata qui, grazie all'amore degli isolani. Potete visitare queste farm per un'esperienza unica che vi aiuterà a comprendere il lavoro necessario per creare qualcosa di così piccolo e prezioso.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli da Papeete

Scegliete di prendere un volo diretto di 1 ora e 15 minuti da Papeete o da Rangiroa della durata di soli 35 minuti. L'aeroporto di Manihi si trova vicino al centro abitato.

Muoversi in barca

Potete girare l'isola via mare con diverse soluzioni. Scegliete di esplorare i motu circostanti in motoscafo, canoa o barca a vela. Sono disponibili anche imbarcazioni a noleggio.

Trasferimento in barca al vostro alloggio

Se desiderate arrivare in barca a Manihi, è necessario prenotare in anticipo poiché gli spostamenti in barca non hanno un orario fisso come i voli. Per prenotare, è preferibile che sia il vostro agente di viaggio o alloggio a organizzare il trasferimento.

Scooter o bicicletta

Poiché vi sono solo pochi chilometri di strade, non si sente la necessità di prendere mezzi pubblici. Ecco perché vi consigliamo di noleggiare uno scooter o anche una bicicletta, quando preferite non camminare.

Isole
vicine

RANGIROA— DANZATE CON I DELFINI

Il s’agit d’un hotspot reconnu pour la richesse de sa diversité marine. C'est ici que vous aurez la meilleure chance de voir les grands dauphins.

TIKEHAU— SCIVOLATE TRA I BANCHI DI PESCI

Millions of fish of all different shapes, colors, and sizes roam its waters. So many in fact, that it impressed Jacques Cousteau’s research crew.

Taha’a— La costa dell'isola della vaniglia

Questa affascinante isola a forma di fiore ha un’aria che profuma di vaniglia e acque ricche di pesci e coralli.