Huahine
SCOPRITE LA VITA SOTTOMARINA
Ricoperta da una fitta giungla, l'isola di Huahine è circondata da profonde acque blu che la rendono una bellissima destinazione per le immersioni. Data la ricchezza della vita subacquea Fitii Pass è spesso paragonato ad alcuni punti delle isole Tuamotu. Sotto la superficie scoprirete branchi di squali, carangidi, pesci pipistrello, barracuda e altre piccole creature marine.
Siti
di immersione
Huahine è una destinazione apprezzata dagli appassionati di immersioni: potrete nuotare tra una miriade di pesci diversi, a mano a mano che scendete in profondità.
Avapehi Pass
Un’esperienza di immersione piena di sorprese uniche: più scenderete, più pesci riuscirete a vedere. Incontrerete i carangidi a 7 m, i barracuda a 15 m e infine a 25 m osserverete i pesci pipistrello e le mante danzare nella corrente. Qui vive anche una cinquantina di squali grigi.
Fa’a Miti
Questo è un sito di immersione accessibile a tutti. È generalmente riparato da mareggiate, venti e correnti: ciò consente di scoprire gli stupendi coralli che tappezzano il dolce pendio sottomarino. Man mano che scenderete, verrete accolti dagli squali pinna nera seguiti da quella che sembra essere una nuvola di piccoli pesci.
Centri immersioni
- Mahana Dive annie@mahanadive.com
- Pacific Blue Adventure contact@divehuahine.com
ALTRE
ATTIVITÀ
A Huahine sono possibili non solo le immersioni, ma anche fare canoa, kayak e kiteboard. Non mancate di esplorarne il museo per scoprire le tradizioni sacre.

Kayak/canoa
Lasciatevi trasportare delicatamente dalla corrente mentre remate nella laguna. Sotto la superficie dell'acqua c'è un mondo pieno di pesci che potete osservare comodamente dalla vostra canoa o dal vostro kayak.

Kiteboard
A Huahine soffiano discreti alisei nel pomeriggio, proprio come nella maggior parte de Le Isole di Tahiti. Ciò la rende uno dei migliori luoghi dell’area per fare kiteboard. L’isola è ancora relativamente sconosciuta, quindi un posto perfetto sia per kiteboarder principianti che per esperti.

Cultura
Sull'isola troverete un piccolo museo didattico allestito sotto una fare pōte'e (abitazione in cui venivano insegnati i saperi locali, le tradizioni e i rituali sacri). Vari scavi archeologici della zona hanno portato alla luce pagaie, lame d'ascia, pendenti con denti di pesce, pestelli, pettini per tatuaggi e altro ancora.
COME
ARRIVARE QUI
Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.
Voli per Huahine
Air Tahiti offre frequenti voli di 40 minuti da Papeete, voli giornalieri da Moorea e voli di 25 minuti sia da Raiatea che da Bora Bora. Il trasferimento da o per l'aeroporto deve essere organizzato dalla vostra agenzia di viaggi o dal vostro alloggio.
Traghetti per Huahine
Le crociere tra le isole vengono effettuate due o tre volte alla settimana. Gli autobus locali vi porteranno dalla barca alla fare pōte'e che intendete visitare. Gli orari cambiano spesso, quindi vi consigliamo di chiamare le aziende che le gestiscono o Tahiti Tourisme al numero (689) 40 54 99 54.
Isole
vicine

Raiatea— IL RELITTO DEL NORDBY
Raiatea è una delle isole più sacre della regione, con montagne ricoperte di vegetazione e canali oceanici ideali per escursioni tranquille sui fondali del mare.

Bora Bora— ESPLORATE LA LAGUNA
È il posto ideale per una fuga romantica. Alloggiate in un bungalow sull'acqua, tuffatevi per un'immersione che entrambi non dimenticherete mai.

Tahiti— Nuotate Con Le Tartarughe
I rilievi sottomarini di Tahiti ospitano numerose forme di vita ammirate dai subacquei di tutti i livelli. Sui drop-off vivono coralli, pesci e tartarughe.