Fakarava

OSSERVATE I MURI DI SQUALI

FAKARAVA

Fakarava ospita specie di fauna selvatica rare, endemiche e protette, sia terrestri che marine. L'atollo è uno straordinario ambiente incontaminato, ufficialmente riconosciuto come riserva della biosfera dall'UNESCO. Si ritiene che la sua riserva abbia una delle più grandi concentrazioni di squali grigi al mondo.

Siti
di immersione

Vivete un'esperienza indimenticabile faccia a faccia con un muro creato da una delle più grandi concentrazioni di squali grigi al mondo.

Tetamanu Pass

Qui assisterete a un evento a dir poco fenomenale, un muro composto da centinaia di squali che nuotano in branco a questo raduno annuale. È qualcosa che dovete vedere per credere, ma solo se riuscite a trovare il coraggio di vivere questo spettacolo indimenticabile.

Garuae Pass

Con una profondità di circa 30-40 m, Garuar Pass è uno dei canali più grandi di Tahiti. Lasciate che la corrente in arrivo vi trasporti verso la laguna: lungo il tragitto ammirerete in lontananza le sagome di predatori più grandi. Qui barracuda, cernie e razze vagano per le acque blu profonde.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

Head on a tour to see all the islets that surround Fakarava or explore the ancient village of Tetamanu to learn about its history.

Andare in barca

Andare in barca

Partecipate a un tour attraverso motu (isolotti) di sabbia fine nella parte settentrionale dell'atollo e in particolare la Laguna Verde "Teahatea" o il Southern Pass e dintorni.

Visita culturale

Visita culturale

Andate a esplorare l'antico villaggio di Tetamanu, immergetevi nella bellezza corallina del Southern Pass, viziatevi con le ricchezze dell’allevamento di perle e passeggiate nel pittoresco villaggio di Rotoava, con la chiesa cattolica decorata e i piccoli negozi di artigianato.

Osservazione uccelli

Osservazione uccelli

Basta che alziate gli occhi al cielo, o solo al ramo più vicino, per ammirare una magnifica varietà di uccelli marini tropicali e subtropicali. Molti di essi volano per centinaia di chilometri solo per venire a nidificare qui.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli per l’aeroporto di Fakarava

Air Tahiti offre voli diretti da Papeete sette giorni su sette e da Bora Bora in determinati giorni. Inoltre, Manihi, Tikehau, Fakarava e molti altri atolli hanno voli in coincidenza, con scalo a Rangiroa.

Trasferimenti in barca

Il trasferimento da e verso l'aeroporto deve essere organizzato dalla vostra agenzia di viaggi o dal vostro hotel. Per esplorare la laguna e il motu circostante potete noleggiare barche a motore, canoe e barche a vela.

Passeggiate e giri in bicicletta o in cabriolet

Poiché ogni atollo ha pochi chilometri di strade, non si sente la necessità di prendere i mezzi pubblici, quindi camminare è un'opzione divertente. Per avventurarsi nelle parti più popolate degli atolli, potete noleggiare biciclette e cabriolet.

Isole
vicine

RANGIROA— DANZATE CON I DELFINI

Il s’agit d’un hotspot reconnu pour la richesse de sa diversité marine. C'est ici que vous aurez la meilleure chance de voir les grands dauphins.

TIKEHAU— SCIVOLATE TRA I BANCHI DI PESCI

Millions of fish of all different shapes, colors, and sizes roam its waters. So many in fact, that it impressed Jacques Cousteau’s research crew.

MARQUESAS: Hiva Oa— INCONTRI CULTURALI

The waters off the Marquesas Islands are plankton-rich, helping to attract some of the most unique marine species across all the islets. Dotted around the islands are underwater caves filled with stingrays, and roaming the entrances are electra dolphins and scalloped hammerhead sharks.