Bora Bora

ESPLORATE LA LAGUNA

BORA BORA

Le spiagge incontaminate di sabbia bianca di Bora Bora catturano lo sguardo verso l'azzurro del mare, i pesci dai colori tropicali e i giardini di corallo che si estendono sotto la superficie dell'acqua. Qui resort e centri benessere di lusso punteggiano l'isola con bungalow sull'acqua e romantiche ville dal tetto di paglia. Quando si tratta di bellezza, Bora Bora è il gioiello dell'arcipelago.

Siti
di immersione

Bora Bora è il luogo ideale per gli aspiranti subacquei. La sua laguna riparata è ricca di specie marine, rendendo ogni visita indimenticabile.

Anau

Se desiderate avvistare le mante, Anau è il posto ideale. Questo sito è protetto dai centri immersioni: qualunque specie osserviate, le mante si sentiranno sempre al sicuro per accogliervi e salutarvi.

Tapu

Il pendio di questo canale sottomarino prende il nome dai motu che furono usati per localizzare questo sito di immersione. Se state cercando emozioni, tuffatevi per incontrare i grandi squali limone che vivono qui. Assicuratevi di portare anche la vostra fotocamera perché a loro piace essere fotografati.

Muri Muri

Questo luogo è famoso per le immersioni in corrente. Per 40 m potrete galleggiare su questa lingua dai fondali di sabbia bianca e la sua vasta distesa di coralli. Qui colonie di anguille maculate (congridi) fanno capolino dalla sabbia per salutarvi, mentre branchi di carangidi vi accompagnano nella vostra immersione.

Centri immersioni

ALTRE
ATTIVITÀ

Organizzate una fuga romantica sull'isola e godetevi un'esperienza indimenticabile. Sarete accolti dalla bellezza della laguna e della fauna marina.

 Picnic su un mutu

Picnic su un mutu

Prendete una canoa o una barca, una bottiglia di vino francese e una baguette fresca dal supermercato e dirigetevi verso il vostro angolo di paradiso. Potete farlo da soli o partecipare a un tour, in cui gusterete una selezione di piatti come il poisson cru (famoso pesce crudo alla tahitiana), pesce e/o pollo alla griglia, insalate gustose e la frutta fresca dell'isola.

 Andare in barca a vela

Andare in barca a vela

Navigate nella laguna osservando scorrere la vista del monte Otemanu. Potrete godervi al massimo la vostra escursione in mare aperto con una crociera, o scegliere di noleggiare il vostro yacht personale timonato da uno skipper professionista, che vi consentirà di distendervi e rilassarvi.

Luna di miele/fuga romantica

Luna di miele/fuga romantica

Il romanticismo è l'essenza di Bora Bora. Qui potrete degustare vino, fare una cena intima sotto le stelle con il vostro partner e coccolarlo con il servizio in camera e le terme. Potrete anche fare un'immersione privata insieme, andare a cavallo sulla spiaggia o fare una crociera al tramonto.

COME
ARRIVARE QUI

Se intendete visitare più di una de Le Isole di Tahiti, volate con Air Tahiti. Offre un pass multitratta che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Voli da Papeete

Air Tahiti offre voli frequenti di 50 minuti da Papeete o Moorea, voli giornalieri di 20 minuti da Huahine e Raiatea e anche voli regolari verso gli atolli di Tuamotu, con coincidenze per le isole Marchesi.

Trasferimenti in aeroport

L'aeroporto è costruito su un bellissimo isolotto di scogliera ed è accessibile solo con una breve corsa in traghetto dal villaggio portuale di Vaitape. La maggior parte dei resort di lusso gestisce motoscafi privati e navette aeroportuali.

Trasferimenti in elicottero

Gli ospiti che hanno prenotato al Taha'a Island Resort & Spa possono scegliere trasferimenti in elicottero da hotel selezionati e dall'aeroporto di Bora Bora, organizzati direttamente dalla propria agenzia di viaggi o dal resort.

Isole
vicine

Raiatea— IL RELITTO DEL NORDBY

Raiatea è una delle isole più sacre della regione, con montagne ricoperte di vegetazione e canali oceanici ideali per escursioni tranquille sui fondali del mare.

Fakarava— OSSERVATE I MURI DI SQUALI

Questo straordinario atollo incontaminato ospita specie rare e protette, tra cui una delle più grandi concentrazioni al mondo di squali grigi.

TIKEHAU— SCIVOLATE TRA I BANCHI DI PESCI

Millions of fish of all different shapes, colors, and sizes roam its waters. So many in fact, that it impressed Jacques Cousteau’s research crew.